Progettazione

Debug e il processo di progettazione e realizzazione dei prodotti

La Debug s.r.l. realizza per i suoi clienti elettronica su misura.
Debug vuol dire prima di tutto dire capacità di progettare con precisione. Per progettare tenendo alti gli standard qualitativi sono necessari impegno, capacità e gioco di squadra. Il processo di progettazione prevede infatti numerosi passaggi. A seguito di alcuni iniziali incontri di carattere informativo, che prevedono la fornitura della documentazione ed eventuali sopralluoghi in loco, viene redatta una documentazione specifica. Questa documentazione servirà da base per accompagnare il sistema elettronico, richiesto dal cliente,  durante tutto il processo di progettazione ed industrializzazione del prodotto.
Definite le richieste del progetto, viene individuata la più idonea architettura hardware-software e vengono proposte al cliente diverse possibili soluzioni.

Un processo preciso e di qualità
L’ufficio progetti inizia la progettazione dell’hardware sulla base dell’architettura individuata. Mentre si procede all’ingegnerizzazione della scheda, si imposta l’architettura software del prodotto in modo da poter realizzare il prototipo in tempi ristretti.
Dopo la fase di progettazione viene normalmente proposto al cliente , la realizzazione di un prototipo con il quale poter far funzionare il proprio prodotto.
I nostri tecnici durante i test funzionali eseguiti con l’apparecchiatura del cliente, analizzano minuziosamente il comportamento del prototipo, applicando tutte le migliorie necessarie, per ottimizzare il prodotto per la successiva fase di produzione in serie.
L’ufficio progetti inizia lo sviluppo dell’hardware sulla base dell’architettura individuata. Mentre si procede all’ingegnerizzazione della scheda, si imposta l’architettura software del prodotto in modo da poter realizzare il prototipo in tempi ristretti.
Dopo la fase di progettazione viene normalmente proposto al cliente, la realizzazione di un prototipo con il quale poter far funzionare il proprio prodotto.
I nostri tecnici, durante i test funzionali eseguiti con l’apparecchiatura del cliente, analizzano minuziosamente il comportamento del prototipo. Successivamente applicano tutte le migliorie necessarie per ottimizzare il prodotto in vista della di produzione in serie.

La raccolta dei feed-back e la produzione
Sulla base dei feed-back raccolti viene realizzata la seconda versione del sistema elettronico che sarà poi possibile produrre in una pre-serie.
Una volta approvata la pre-serie, al cliente sarà possibile ordinare alla Debug s.r.l. tutte le apparecchiature necessarie alla sua produzione e l’ufficio progetti sarà a disposizione per eventuali ulteriori modifiche (generalmente software ma a volte anche hardware). Il tutto finalizzato al mantenimento ed al miglioramento del prodotto negli anni.

La ricerca e sviluppo per una continua innovazione
La ricerca e sviluppo è uno dei punti di forza della Debug Srl. Ogni nuova tecnologia elettronica (connettività, interfaccia utente, aggiornamento software ecc.) viene provata e, se affidabile, proposta ai clienti.
Questo permette, in fase di progetto, di proporre al cliente oltre alle funzioni richieste anche le novità che un mercato dinamico come quello dell’elettronica continua ad offrire.