La Debug s.r.l. viene fondata nel 1994. L’obiettivo dei due soci fondatori era ed è quello di progettare e produrre sistemi elettronici per aziende ed imprese.
L’azienda sin dai suoi inizi ha deciso di puntare sul tema della qualità e della professionalità. I primi ambiti di applicazione e le prime schede vengono create per il settore del Vending, termine tecnico che si riferisce alla distribuzione automatica dei prodotti di tipo alimentare, per mezzo di distributori automatici sia per prodotti caldi che freddi.
Successivamente una forte spinta tecnologica è stata data dall’automazione del settore plastico dove si consolida ogni giorno un esperienza ventennale nel controllo termico, nella movimentazione e nella supervisione di impianti per la produzione e movimentazione di materie plastiche.
Con il passare del tempo il team si accresce, sia in termini di personale, che in termini di ambiti di applicazione, allargando l’offerta di ricerca e sviluppo, progettazione, compliance, produzione e controllo qualità ad aziende che intendono inserire nei loro prodotti di serie i più innovativi supporti tecnologici del momento.
Nel 2013 la società percepisce che eseguire i test di pre-compilance direttamente nella sede centrale darebbe un ulteriore impulso alla ricerca all’innovazione e alla qualità e decide di acquistare una camera anecoica e le relative strumentazioni di misura.
Debug S.r.l. oggi
Oggi nella sede di palazzo dell’Industria, in un spazio aperto da oltre 300 metri quadri, gli addetti dei vari reparti di cui è composta l’azienda, collaborano alla creazione e produzione di apparati elettronici innovativi ed affidabili. L’azienda, in continua espansione, che nel 1994 era formata da due progettisti ha raggiunto oggi un organico di 6 progettisti, 2 addetti alla produzione ed un impiegato amministrativo.